REM - esperienza, continuità e innovazione
Automazione industriale, progettazione nuove macchine e linee di processo, retrofitting e adeguamento macchine e sviluppo software, realizzazione e nella riparazione di quadri elettrici, costruzioni e riparazioni di macchine elettriche, progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti e sistemi sia elettrici che elettronici. REM è il partner affidabile delle aziende di produzione
Atomazione industriale
REM è specializzata in progettazione e costruzione di macchine speciali per l’automazione industriale ed offre soluzioni complete e totalmente personalizzate per l’automatizzazione delle fasi del processo produttivo e collaudo. In base alle esigenze del cliente, realizziamo macchine speciali, progettate su misura e perfettamente integrabili con impianti produttivi e sistemi informativi esistenti
Riparazioni

Riavvolgimento Motori Elettrici: oltre alla riparazione ed al riavvolgimento, l'azienda offre un servizio completo di analisi delle vibrazioni e l’installazione di sistemi di lubrificazione automatica.


Riparazione Motori Elettrici: l'azienda dispone di un vasto parco macchine in grado di effettuare qualsiasi riparazione di motore elettrico, riavvolgimento statori e rotori e equilibratura rotore.


Riparazione Pompe Industriali: servizio di assistenza tecnica qualificato per la manutenzione e riparazione di ogni tipo di pompa. I nostri tecnici sono specializzati in interventi full service e nella risoluzione immediata di emergenze e malfunzionamenti.

Manutenzioni
Manutenzione e assistenza degli impianti

Assistenza pompe Controllo motori e collaudi in bassa e media tensione

Analisi delle vibrazioni delle macchine

Allineamento macchine e motori

Assistenza proattiva delle macchine

Assistenza motori elettrici e generatori
Risparmio energetico

Audit energetico: lo scopo dell’analisi è valutare gli andamenti dei consumi energetici nell’arco dell’anno, nonché nel corso della settimana-tipo e della giornata-tipo di lavoro.


Soluzioni di efficientamento e risparmio energetico: progetti per interventi di automazione industriale finalizzati al risparmio energetico, in particolare nel campo dei servizi ausiliari (pompaggio, aria compressa, illuminazione, gestione linee produttive, etc. …).