Elettromeccanica

“Risposte sicure e garanzia di risultati concreti”

L’obbiettivo è garantire che il lavoro di chi si affida alle competenze e alla professionalità della R.E.M. non si fermi.

Dall’esigenza più immediata a quella più impegnativa, l’azienda è in grado di rispondere ad ogni problematica nella riparazione e assistenza di motori elettrici con la massima cura e la garanzia di un’esperienza cinquantennale che ogni giorno si rinnova e accetta nuove sfide.

Risposte dinamiche e precise, un know how sempre in crescita, una strumentazione costantemente aggiornata, consentono alla R.E.M. di offrire servizi tempestivi ed adeguati alle necessità della clientela sia se effettuati presso la propria officina sia direttamente sul posto.

Poiché il cuore del Vostro lavoro è anche il nostro, abbiamo adottato il concetto di “Manutenzione Proattiva”, ossia cerchiamo di risolvere il problema prima che si manifesti.

La R.E.M è in grado, infatti, di fornire un rapporto sullo stato delle macchine in modo da consentire la programmazione degli interventi di manutenzione, riducendo così costi e tempi di fermata degli impianti, attraverso l’adozione di prove di carattere non distruttivo capaci di stabilire lo stato dell’isolamento delle macchine elettriche (misura dell’indice di polarizzazione, di delta tangente delta e perdite di isolamento nel dielettrico), oltre ai controlli che permettono di individuare eventuali surriscaldamenti localizzati.

Nella certezza che il buon esito di un intervento parte sempre da una corretta diagnosi la R.E.M. sottopone ogni motore a test e analisi accurate per individuarne i guasti e studiarne le cause.

Ogni intervento viene attuato con la massima tempestività e ogni passaggio, dall’accettazione alla consegna, viene documentato, garantendo così per ciascun motore l’identità, la trasparenza e la durata nel tempo.

Dallo smontaggio alla ricostruzione, dalle riparazioni alle revisioni fino alle modifiche delle caratteristiche elettriche e/o meccaniche, la capacità operativa della R.E.M. è tale da consentire di intervenire indifferentemente su alternatori, dinamo, motori, sincroni e asincroni (BT e MT), a corrente continua, vettoriali, con rotore avvolto, brushless, gruppi elettrogeni e pompe; nonché offrire equilibratura dinamica, analisi vibrazioni e termografia.